Il referendum ha fallito l’obiettivo: prevedibile? Analisi di una errata vendita

Per chi legge questo blog, l’argomento “referendum trivelle” non sembrerà coerente con i temi di vendita che vengono toccati normalmente; invece parliamo di vendita senza voler discutere i risultati, stabilire se i “SI” o i “NO” avessero ragione, quanto valutare il fallimento della vendita del “prodotto referendum” che non ha raggiunto gli obiettivi prefissati: il 50%.

Referendum fallito | Compromeglio

Perché anche la partecipazione ad una consultazione popolare è una vendita che non sfugge a logiche tipiche del marketing tradizionale.

(altro…)

1 commento

Fusione Wind-H3G: piace davvero a tutti?

Si è fatto un gran parlare recentemente di una possibile fusione tra i due operatori outsider del mondo della telefonia, ovvero Wind ed H3G. Questa operazione avrebbe un impatto sulle forze di vendita coinvolte, sui concorrenti, sui clienti, e riserva delle valutazioni che si stanno delineando e che non fanno pensare ad una conclusione rapida e scontata. Scopriamo insieme il perché.

1 commento

Compromeglio & Love

Fare vendita è un’arte, una vocazione, o un semplice lavoro? O piuttosto una storia d’amore tra chi giornalmente vende e chi compra? Una buona vendita lascia soddisfatti entrambi, come una bella serata in un buon ristorante, in cui ogni portata è sopraffina, l’atmosfera adeguata ed i momenti sembrano fissarsi nel tempo in maniera indelebile.

0 Commenti
Chiudi il menu