10 strumenti che ogni venditore ha smesso (forse) di utilizzare grazie a internet

Pochi giorni fa, si sono festeggiati i 30 anni della prima connessione ad internet in Italia e pensare oggi un mondo senza internet sembra impossibile.

Ci sono professioni nate unicamente grazie ad internet che solo pochi anni fa non esistevano, basti pensare ai social media manager, agli esperti seo, ai blogger ed agli sviluppatori di app; altre trasformate completamente, ed altre ancora che non hanno cambiato molto il modo di agire.

Com’è cambiato il ruolo del venditore grazie ad internet?

Venditore oggi | Vendomeglio (altro…)

0 Commenti

Essere sui Social è davvero un’opportunità per le aziende?

Questa mattina ho letto un articolo molto interessante su WebHouse scritto da Martina Guglielmi , dove si affronta il tema attualissimo dell'essere o meno presenti sui social con la propria attività professionale. L'articolo offre diversi spunti , idee e strumenti su questo tema: vi consiglio di leggerlo pensando a cosa fare oggi e cosa potreste fare domani :-) Partendo da questo spunto, voglio soffermarmi sulla domanda iniziale: Essere sui Social è davvero un'opportunità per le aziende?

0 Commenti

Le nuove professioni al tempo del digitale: il venditore sarà sempre fondamentale?

Quasi ogni giorno ci sono articoli, discussioni, trasmissioni televisive sulla crisi del mondo del lavoro, la perdita dei posti e la presunta ripresa data dal Job Acts.

Venditore digitale

All’ennesima trasmissione e collaborando alla ricerca e formazione di venditori ho iniziato a considerare la realtà attuale, e per attuale intendo oramai un periodo di qualche anno, da quando è iniziata la famigerata crisi, valutando professioni che sono scomparse, professioni che scompariranno e professioni che PURTROPPO non sono ancora scomparse. Non perché vorrei togliere il lavoro a chi esercita tali professioni, ma per alcune non vedo l’utilità di farle svolgere a persone umane anziché automatizzarle.

(altro…)

1 commento
Chiudi il menu