Da oltre 30 anni punto di riferimento per l’edilizia e l’antinfortunistica a Castel Maggiore, Borsari2emme ha manifestato l’esigenza di aggiornare la propria immagine digitale.
Ci siamo incontrati con i titolari, Massimo e Marco per definire le necessità e gli obiettivi che ci hanno indicato nel voler modernizzare e rendere più riconoscibile l’azienda.
Abbiamo quindi concordato di partire dal rendere più moderno e coerente il logo che aveva subito nel tempo modifiche ed era rimasto meno aggiornato.
Abbiamo proposto di modificare i colori ed il font sostituendo il rosso e grigio del vecchio logo con i colori blu ed arancione.
Il blu come colore di base e l’arancione per il “2” ed i dettagli; colore già molto presente nel mondo dell’antinfortunistica utilizzato per rappresentare la sicurezza e l’attenzione.
Antonella ha scelto poi un font più sottile, il “Comfortaa” in corsivo con la sola “B” maiuscola.
Ecco quindi il nuovo logo!
Per quanto riguarda il sito è stata fatta una completa rivisitazione dei contenuti per dare una nuova impostazione e presentare l’azienda e le sue persone.
Nel chi siamo abbiamo raccontato la storia dell’azienda e sono presenti le persone che si possono incontrare tutti i giorni andando direttamente da Borsari2emme.
Abbiamo poi dato spazio ai servizi, al noleggio ed alle occasioni che periodicamente si possono trovare sui prodotti in magazzino, per poi dare visibilità agli oltre 16000 prodotti che sono presenti sugli scaffali.
Organizzare tutte le categorie di prodotti è stato utile per razionalizzare le famiglie di attrezzi disponibili, ed ha rappresentato la parte più complessa del lavoro.
Ci siamo poi focalizzati anche sul lavoro di indicizzazione e sulle parole chiave, considerando che con così tanti prodotti gran parte delle keyword riguardano proprio i prodotti. Senza trascurare alcune parole chiave più generiche sui settori di appartenenza delle categorie di prodotti.
L’attività di Borsari2emme è ormai un punto di riferimento per l’edilizia e la sicurezza sul lavoro a Castel Maggiore e Bologna, con tanti clienti che si affidano a loro da diversi anni.
I settori che popolano maggiormente il grande magazzino che si trova proprio alla fine di Via Cristoforo Colombo, appena entrati nel territorio di Castel Maggiore, sono:
La grande differenza rispetto a luoghi di grande distribuzione sta nella consulenza e nella presenza di persone in grado di dare i giusti suggerimenti rispetto alle esigenze.
Un altro servizio molto utile è il noleggio di macchinari e strumenti per chi ne fa un uso saltuario.
Razionalizzazione ed ordine sono state le parole d’ordine: Massimo ci ha chiesto di dare ai clienti un sito che fosse semplice da navigare, e dove trovare facilmente i prodotti che si stanno cercando.
Per questo abbiamo predisposto anche un motore di ricerca interno in grado di trovare con facilità il proodotto che si sta cercando, partendo dal nome o dalla categoria
Grazie per averci permesso di dare voce alla vostra storia Massimo!