Con la chiusura estiva delle aziende e delle attività produttive, nasce l’esigenza di informare i propri clienti o potenziali tali.
Utilizzare la pagina “profilo dell’attività” chiamata in precedenza “Google My Business” è sicuramente lo strumento più immediato e visibile dai clienti.
Ricordi qual’è la pagina “profilo dell’attività”? Quella creata da Google per ogni azienda che è poi possibile andare a gestire richiedendone l’amministrazione. Qui di seguito vedi quella di Vendomeglio.
Andare ad informare uno ad uno i clienti delle chiusura è complicato, e soprattutto non permette di raggiungere i potenziali nuovi clienti che arrivano da una ricerca sul web.
La classica mail stile “catena di Sant’Antonio” che informa tutti della chiusura è diventata fastidiosamente vecchio stile.
Come fare allora ad informare i clienti della chiusura per ferie dell’attività?
Lo strumento web più visto e messo in evidenza da Google
In “profilo dell’attività” sono infatti presenti gli orari dell’attività in cui è possibile inserire anche i giorni di chiusura.
Vanno quindi scelti ed indicati tutti i giorni in cui l’azienda è chiusa al pubblico, in modo da far comparire subito l’informazione a chi sta cercando di contattare o visitare l’attività.
Avvisare i clienti della chiusura è un messaggio importante e denota attenzione specialmente per le attività a stretto contatto col pubblico, ma anche per chi riceve in sede fornitori oltre che clienti.
Nell’indicare le giornate di chiusura per ferie è importante dare anche un’alternativa per chi vuole comunicare con l’azienda e quindi indicare i propri contatti, non solo telefonici, come un numero whatsapp, una mail o il sito.
Il suggerimento è quindi di verificare anche che la pagina profilo dell’attività sia completa di tutte le informazioni ed indicazioni utili ai clienti.
La tua azienda ha bisogno di rinnovare la comunicazione e l’immagine grafica?
Contattaci, siamo sempre a disposizione! Non vediamo l’ora di svelarti tutti i segreti e le curiosità delle nostre attività!