Non c’è dubbio che Google My Business sia, al giorno d’oggi, uno degli strumenti più potenti per mettere in mostra la tua attività sul web. Il servizio, offerto gratuitamente da Google, sfrutta le ricerche da mobile per aumentare la visibilità degli esercizi commerciali registrati, posizionandoli su basi di pertinenza e di prossimità geografica rispetto alla ricerca dell’utente.

È soprattutto quest’ultima,  la geolocalizzazione, ad assumere in questo particolare periodo una rilevanza centrale.

Molti attività, infatti, trovandosi in questo momento costrette a concentrare il proprio business su servizi di asporto e di consegna a domicilio, si scontrano con un’esigenza nuova: farsi trovare dagli utenti di Internet che vivono nelle vicinanze.

Un bisogno a cui Google My Business ha subito dato risposta integrando al proprio servizio nuove funzionalità nelle mappe da attivare immediatamente per arrivare a nuovi potenziali clienti.

Le mappe di Google come strumento per il tuo business. Attivale in quattro mosse.

 Attivare le nuove funzionalità delle mappe di Google per la tua attività è semplice e intuitivo.

Bastano quattro facili mosse:

  1. Accedi alla tua scheda Google My Business
  2. Apri l’area Impostazioni
  3. Seleziona il tab attributi
  4. Scegli gli attributi che fanno al caso tuo (consegna a domicilio, asporto, consegna in giornata e altre)

Attributi Scheda Google My Business

Da questo momento in poi non soltanto le caratteristiche della tua attività appariranno in bella vista sulla tua scheda My Business di Google ma, soprattutto, si integreranno con le mappe proponendo i tuoi servizi a tutti quelli utenti che facciano una ricerca per zona.

Migliora il posizionamento nei risultati di ricerca locale su Google

L’attivazione delle mappe per la ricerca è solo una delle strategie per migliorare il posizionamento della tua attività e, di conseguenza, aumentarne la visibilità.

La Guida di Google My Business è lo strumento migliore per orientarsi tra le varie funzionalità previste dalla App ed è una miniera di piccoli grandi consigli per valorizzare al massimo il tuo business attraverso:

  • L’inserimento di informazioni precise e aggiornate
  • Una descrizione accattivante e ben definita del tuo business
  • L’integrazione delle informazioni scritte con materiale fotografico di alta qualità
  • Una risposta pronta e cordiale ai messaggi e alle recensioni dei clienti che si aspettano da un’azienda attiva sul web una presenza costante

È solo dall’accuratezza di queste informazioni che Google determina il tuo posizionamento su basi di pertinenza, distanza ed evidenza, andando a raggiungere il potenziale nuovo cliente interessato al tuo servizio.

Se hai già una scheda Google My Business nell’area assistenza di Google troverai gli approfondimenti che fanno al caso tuo.

My Business di Google, è questo il momento per esserci

 Geolocalizzazione, pertinenza, informazioni corrette e aggiornate. Certo, ma tutto questo funziona solo se la tua attività ha già una scheda su My Business di Google.

Se quella di ‘essere presenti su Google’ è una scelta a cui hai pensato molte volte e hai sempre rimandato, oggi il momento è arrivato. La perfetta integrazione delle nuove funzionalità con le esigenze reali di molte attività, come la consegna a domicilio e l’asporto, rendono, oggi più che mai, necessario esserci.

Su Google, sui Social, sul web e ovunque i tuoi potenziali clienti che oggi escono di casa un po’ meno di prima possano scoprirti e dare un’opportunità ai tuoi prodotti.

Hai domande o dubbi su quest argomenti? Contattaci!